MODALITÀ GENERALI DI ESECUZIONE ASSISTENZA

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia sia del venditore che di quella convenzionale del fabbricante. La garanzia del venditore offre una copertura legale di 24 mesi dalla data del documento di acquisto ai consumatori privati (12 mesi a professionisti ed aziende con partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia convenzionale del produttore invece viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia del venditore si applica ai prodotti che presentino un difetto di conformità, purché essi siano stati utilizzati correttamente, nel rispetto della loro destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità del prodotto, l'officina assistenza provvederà al ripristino dello stesso mediante riparazione. Oppure alla sostituzione nell'unico caso in cui l'oggetto non fosse riparabile oppure la riparazione comporterebbe dei costi troppo elevati tali da non giustificarne l'esecuzione. La garanzia coprirà integralmente tutto l'intervento, dalle componenti sostituite sino alla manodopera ed altri costi accessori. Se in occasione di intervento da parte di Officina Autorizzata il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, verrebbe fornita all'utente tempestiva comunicazione, circostanziata di tutte le informazioni dettagliate circa la natura del difetto riscontrato e la cause (diverse dalla non conformità) che lo hanno eventualmente generato. In tal caso verrebbe contestualmente trasmesso preventivo dei costi di ripristino del prodotto non coperti dalla garanzia.

La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli con difetti di fabbricazione riscontrabili esclusivamente nelle officine assistenza autorizzate dal fabbricante. Nessuna garanzia verrebbe riconosciuta su prodotti riparati da centri ed officine non espressamente autorizzati dalla nostra azienda o dal fabbricante. Nè tantomeno verrebbero effettuati rimborsi spese da parte delle nostra azienda circa l'esecuzione arbitraria da parte dell'utente di riparazioni presso officine di propria fiducia salvo il caso vi sia stata una nostra preliminare e specifica autorizzazione.

La garanzia non copre parti soggette alla normale usura legata all'utilizzo del prodotto (cinghie, lame, filtri, pneumatici, etc.).
I tempi di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore, dalla loro organizzazione sul territorio di assistenze e distribuzione dei ricambi (necessari per il ripristino del prodotto).
La nostra azienda non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia, per i tempi necessari per il reperimento delle componenti necessarie alla riparazione, per i tempi impiegati per l'esecuzione del servizio di riparazione in garanzia, nè per eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi, nè per gli eventuali spostamenti da parte dell'utente che avrà eventualmente consegnato personalmente il prodotto all'officina di assistenza.